Concorso di disegno

Concorso organizzato in collaborazione con Scuola Internazionale di Comics in occasione della mostra Antologica di Massimiliano Frezzato FREZZART.

REGOLAMENTO

  • Il concorso è aperto a tutti.
  • I partecipanti dovranno realizzare una cartolina (formato 16 x 11cm) a colori o in bianco e nero, con tecnica manuale o digitale.
  • Il tema è: Saluti da Utopia.

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 30 Aprile 2018 al seguente indirizzo:

Associazione Palazzo Bracci, Via Voltaia nel Corso, 53 -53045- Montepulciano (Siena).

Le Opere non verranno restituite.

Sul retro della cartolina dovranno esserci scritti in modo leggibile: nome e cognome dell’autore, indirizzo di residenza e numero di telefono.

Tra le opere partecipanti ne saranno selezionate 30 che verranno esposte all’interno della mostra per tutta la durata della Manifestazione, che si terrà dal 17 giugno al 14 ottobre 2018.

Tra le opere selezionate per l’esposizione, verranno premiati 5 elaborati come segue:

Primo, secondo e terzo posto: Workshop esclusivo a cura di Massimiliano Frezzato presso la sede di Firenze di Scuola Internazionale di Comics e iscrizione gratuita (corrispondente ad € 500,00) a uno dei corsi proposti da una delle Sedi Italiane di Scuola Internazionale di Comics (a scelta tra i corsi annuali o triennali, sono esclusi i corsi brevi).

Quarto e quinto posto: sconto pari al 50% sulla quota di iscrizione (corrispondente ad € 250,00) a uno dei corsi proposti da una delle Sedi Italiane di Scuola Internazionale di Comics (a scelta tra i corsi annuali o triennali, sono esclusi i corsi brevi).

Ogni partecipante dichiara, con l’invio dell’opera, di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono i diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione, egli l’abbia ottenuto.

L’autore conferisce a titolo gratuito, il diritto all’utilizzo dell’opera inviata per mostre, cataloghi, manifesti, pieghevoli, giornali e pubblicazioni in genere.

Gli organizzatori si impegnano a citare sempre l’autore.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento.

Per ogni informazione e chiarimento è possibile rivolgersi alla segreteria della sede della Scuola di Torino al numero di telefono +39.011.33.49.40.

A questo link, potete scaricare i documenti relativi al concorso in PDF.